Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Giacomo Coppola
Nato e Erice (TP), il 29.04.1974. Ha conseguito la Laurea in Psicologia Clinica nel 2001 presso l’Università degli studi di Padova e nel 2007 si è specializzato in Psicoterapia sistemico-relazionale presso l’I.T.F.F. (Istituto di Terapia familiare di Firenze) di Rodolfo de Bernart. Ha svolto un master annuale in Psicologia forense e CTU presso l’ITFV ed uno per “Direttore responsabile di struttura complessa” presso l’Università di Parma.
Lavora come psicologo-coordinatore presso l’A.P.S. “Oltre Quella Sedia” (ambito disabilità intellettiva), in qualità di Giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Trieste e come psicoterapeuta individuale e di coppia presso il suo studio privato.
Si occupa principalmente dei seguenti ambiti:
- psicoterapia individuale e di coppia;
- psicologia forense (CTU, CTP e mediazioni);
- problematiche relative alla genitorialità ed all’età evolutiva;
- disabilità.
Per quanto riguarda il primo ambito ha maturato la sua esperienza nell’ambito dell’attività di studio e all’interno l’equipe multidisciplinare della CER di NPI della ULSS 4 Veneto Orientale.
Per quanto riguarda il secondo ambito ha maturato la sua esperienza sia nell’ambito dell’attività privata, che nelle collaborazioni col Ministero della Giustizia.
Per quanto riguarda il terzo ambito, ha approfondito la sua esperienza durante la specializzazione quadriennale presso l’ITFF e la collaborazione col Centro della Famiglia di Treviso.
Per quanto riguarda, infine, l’ambito della disabilità, ha maturato un’esperienza pluriennale grazie alla collaborazione con enti del terzo settore del privato sociale convenzionati con i servizi sociali e le aziende sanitarie di varie regioni (Sicilia, Veneto e Friuli Venezia Giulia).
PRENOTA UN COLLOQUIO CONOSCITIVO
Il primo passo verso il tuo benessere inizia ora, comodamente online.
Questo primo incontro online è fondamentale per la nostra analisi della domanda: un momento dedicato all’ascolto della tua storia e dei tuoi bisogni, che ci permette di inquadrare la situazione e definire il miglior percorso di cura.


