Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Luisa Manosperti
Nata a Trieste il 22.07.1975. Ha conseguito la Laurea in Scienze dell’educazione nel 1999 presso l’Università degli Studi di Trieste. Negli anni successivi ha approfondito la sua formazione con un Master in
Pedagogia Clinica presso l’Isfar di Firenze e uno in Mediazione Familiare Sistemica presso l’Istituto di Terapia Familiare di Padova (con iscrizione all’Albo dei mediatori sistemici AIMS).
Ha lavorato come docente e come formatrice nelle Scuole di ogni ordine e grado, oltre che negli Enti di formazione accreditati dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
Come pedagogista ha collaborato sia col Comune di Trieste che col Comune di Muggia, occupandosi di supervisione pedagogica, formazione ed analisi dei bisogni educativi all’interno del contesto scolastico, coordinando il progetto “BAMBINI OGGI” finalizzato al supporto del personale docente e delle famiglie nell’individuazione di strategie educative/formative per i cosiddetti “bambini difficili” e/o con bisogni speciali.
Negli ultimi anni, aprendo le sue collaborazioni all’ambito giuridico, ha lavorato in qualità di Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Trieste e in qualità di Pedagogista Esperto presso il Servizio UDEPE (Ufficio Esecuzione Penale Esterna).
La parte più significativa del suo lavoro è relativa all’ambito didattico-educativo, con interventi finalizzati alla risoluzione di problemi di apprendimento (lettura, scrittura, difficoltà di concentrazione, di comportamento e/o di adattamento al contesto scolastico) e interventi di supporto alla coppia genitoriale nella lettura e gestione delle difficoltà del figlio.
PRENOTA UN COLLOQUIO CONOSCITIVO
Il primo passo verso il tuo benessere inizia ora, comodamente online.
Questo primo incontro online è fondamentale per la nostra analisi della domanda: un momento dedicato all’ascolto della tua storia e dei tuoi bisogni, che ci permette di inquadrare la situazione e definire il miglior percorso di cura.


