Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Emanuela Madotta
Nata a Trieste il 7.07.1977. Ha conseguito la Laurea in Psicologia nel 2003 presso l’Università degli Studi di Trieste e nel 2010 si è specializzata in Psicoterapia presso il Centro Padovano di Terapia della Famiglia. E’ iscritta all’Albo degli psicologi e psicoterapeuti della Regione Friuli Venezia Giulia.
Nel 1999 ha conseguito la Laurea in Scienze dell’educazione presso l’Università di Messina.
Svolge attività di libera professione occupandosi dei seguenti ambiti:
- Psicologia scolastica e disturbi dell’apprendimento;
- Psicologia dell’emergenza;
- Consulenze genitoriali volte alla prevenzione e/o gestione di dipendenze dagli schermi e smartphone.
Per quanto riguarda il primo ambito ha maturato un’esperienza legata alla gestione die punti d’ascolto per studenti delle scuole secondarie di II grado. Oltre alla presa in carico dei singoli studenti, ha curato gli interventi in classe concordati con gli insegnanti per la gestione delle dinamiche di gruppo, prevenire e gestire bullismo e cyberbullismo e sensibilizzare e accompagnare gli studenti nella conoscenza dell’affettività e della sessualità.
Dal 2009 si è occupata di psicologia dell’emergenza come socia e parte del direttivo dell’Associazione Sipem FVG. Ha partecipato ai progetti nazionali volti a fornire supporto alla cittadinanza per far fronte all’emergenza COVID-19.
PRENOTA UN COLLOQUIO CONOSCITIVO
Il primo passo verso il tuo benessere inizia ora, comodamente online.
Questo primo incontro online è fondamentale per la nostra analisi della domanda: un momento dedicato all’ascolto della tua storia e dei tuoi bisogni, che ci permette di inquadrare la situazione e definire il miglior percorso di cura.


