Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Maria Rosa Aita
Nata a Trieste il 3.10.1967. Ha conseguito la Laurea in Psicologia nel 1988 presso l’Università degli Studi di Padova e nel 2007 si è specializzata in Psicoterapia presso il Centro di Psicologia Dinamica (CPD) di Padova, integrando il percorso formativo con il Corso di perfezionamento in psicoprofilassi ostetrica svolto presso l’Università di Udine.
Svolge attività di libero professionista occupandosi delle seguenti aree:
- supporto psicologico per problematiche adolescenziali;
- disabilità;
- supporto psicologico a pazienti affetti da deficit sensoriali.
Per quanto riguarda il primo ambito, dal 2001 ad oggi, ha curato la metodologia di ascolto e supporto agli adolescenti in difficoltà sia nello studio privato che attraverso le consulenze per il Ministero della Giustizia (occupandosi di problematiche relative alla devianza giovanile).
Per quanto riguarda il secondo ambito, nel biennio 2007 – 2008, ha fatto parte dell’equipe per le disabilità sensoriali c/o l’Azienda ospedaliera di Padova (ex Clinica O.R.L.) ed ha collaborato con l’Associazione Alzheimer Camposampiero Onlus per il supporto psicologico ai pazienti ed ai cargiver.
Per quanto riguarda il terzo ambito, dal 2001 al 2011, ha fatto parte dell’equipe dei Servizi Sociali di Padova specializzata nel supporto ai minori con disabilità sensoriale uditiva.
PRENOTA UN COLLOQUIO CONOSCITIVO
Il primo passo verso il tuo benessere inizia ora, comodamente online.
Questo primo incontro online è fondamentale per la nostra analisi della domanda: un momento dedicato all’ascolto della tua storia e dei tuoi bisogni, che ci permette di inquadrare la situazione e definire il miglior percorso di cura.


