Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Mario Mengheri
Nato a Livorno il …… . Ha conseguito la Laurea in Psicologia nel … presso l’Università di Siena e nel ….. si è specializzato in psicoterapia. E’ iscritto all’albo degli psicologi della Regione Toscana al n.556.
è stato docente di Psicologia clinica presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Pisa, ha insegnato “Diagnosi e terapia dei disturbi psicosomatici” presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Siena.
Fondatore e Presidente dell’Associazione Italiana Ricerca Psicosomatica (A.I.R.P. Livorno). Direttore scientifico della rivista “Sentieri. Itinerari di psicopatologia, psicosomatica e psichiatria”.
Ha all’attivo più di 100 pubblicazioni. Tra i volumi pubblicati: “Formazione alla relazione d’aiuto” (Franco Angeli) e “Percorsi junghiani di vita e di cura. Riflessioni cliniche su narcisismo e anoressia” (Franco Angeli).
Da oltre 30 anni svolge la libera professione di psicoteraputa presso il suo Studio privato di Livorno (via Carlo Meyer, 3) occupandosi di psicoterapia individuale e di coppia, di sessuologia, di gruppi di auto mutuo aiuto e di supervisioni di gruppo, sia per specializzandi che per psicoteraputi già specializzati.
è socio ordinario dell’A.I.P.A. (Associazione Italiana Psicologia Analitica) con funzioni didattiche ed ha dedicato una parte importante della sua professione alla formazione e alla supervisione di tutte le figure professionali dell’ambito socio-sanitario.
PRENOTA UN COLLOQUIO CONOSCITIVO
Il primo passo verso il tuo benessere inizia ora, comodamente online.
Questo primo incontro online è fondamentale per la nostra analisi della domanda: un momento dedicato all’ascolto della tua storia e dei tuoi bisogni, che ci permette di inquadrare la situazione e definire il miglior percorso di cura.


