Martina Zaccariotto

www.martinazaccariotto.it

Nata a Trieste l’1.12.1981. Ha conseguito la Laurea in Psicologia nel 2008 presso l’Università degli Studi di Padova (con una votazione di 110/110) e nel 2015 si è specializzata in Psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia Individuale e di Gruppo I.I.P.G. (Istituto Italiano Psicoanalisi di Gruppo – sede di Milano), chiudendo anche questo percorso col massimo dei voti.
E’ iscritta all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della Regione Friuli Venezia Giulia.

Svolge attività di libera professione occupandosi dei seguenti ambiti:

  • Riabilitazione, invecchiamento, fine vita e oncologia;
  • Psicologia dell’emergenza;
  • Adolescenza.

Per quanto riguarda il primo ambito è stata docente ai Seminari dell’Università di Trieste “Situazioni traumatiche e bad news. Afforntarle insieme” e al Corso di formazione dell’Ass1 “L’efficacia della comunicazione nel fine vita”. Per quanto riguarda il secondo ambito ha collaborato come psicoterapeuta con Sipem sos FVG nell’ambito dell’emergenza covid-19 e nel gruppo di lavoro per l’emergenza relativa al conflitto Russia-Ucraina.

Con Sipem, inoltre, ha pubblicato molti articoli su riviste di settore riguardanti le principali tematiche della psicologia dell’emergenza.

Per quanto riguarda il terzo ambito, ha condotto gli interventi presso la Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo San Giovanni di Trieste, inseriti nel Progetto “Scuola Amica” promosso dall’UNICEF e gli incontri del gruppo esperienziale “Al di là della cattedra” presso la Facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Trieste.

Una parte significativa del lavoro clinico presso il suo Studio è indirizzata al supporto degli adolescenti e dei genitori di figli in età adolesceziale.

PRENOTA UN COLLOQUIO CONOSCITIVO

Il primo passo verso il tuo benessere inizia ora, comodamente online.

Prenota la tua Videochiamata di Consultazione per iniziare il percorso.
Questo primo incontro online è fondamentale per la nostra analisi della domanda: un momento dedicato all’ascolto della tua storia e dei tuoi bisogni, che ci permette di inquadrare la situazione e definire il miglior percorso di cura.